Sostegni a distanza

CHE COS’E’ IL SOSTEGNO A DISTANZA DI UN BAMBINO

“Sorrisi d’Africa onlus” si occupa di bambini Talibè, “bambini di strada”, del villaggio di Keur Diogoye, dipartimento di Kaolack Senegal.

Questi bambini vengono affidati dalle loro famiglie di origine ai Marabout, le guide spirituali che insegnano ai bambini il Corano; vivono in dimore molto spesso fatiscenti, chiamate Dahra, (che in lingua Araba significa “casa, dimora”) in condizioni spaventose. Le loro giornate si consumano nelle strade della cittadina più vicina, che comunque dista circa sette chilometri di distanza dal loro villaggio, chiedendo l’elemosina e cercando di rimediare un pasto caldo; vengono sfruttati dai Marabout perché le loro famiglie di origine non hanno la possibilità di pagare la retta.

 

“Sorrisi d’Africa onlus” è impegnata a rendere la Dahra, “la casa dei bambini Talibè”, un posto sereno dove vivere e studiare, mentre con il sostegno a distanza si garantisce il vitto e, oltre alla scuola coranica, un “Corso di Alfabetizzazione” migliorando notevolmente la loro vita giornaliera e futura.